RESPONSABILITÀ SOCIALE

Responsabilità sociale

Da 1994 forniamo il “carburante” alle Vostre celebrazioni, alle Vostre feste o più semplicemente articoli che segneranno un passaggio felice della Vostra vita. Dal 1994 ad oggi tantissimo è cambiato. Nel mondo. Nel mercato. Nei prodotti. Nella testa della Gente, soprattutto.
Abbiamo camminato tanto e camminando abbiamo affrontato tante nuove sfide. Molta parte di questa sfide possono essere riferite alla continua ricerca di qualità. Qualità intesa nel senso più globale. Più intero. Una qualità che oggi DEVE tener conto della sicurezza, dalla salubrità e non ultimo dell’ambiente che – come ha detto qualcuno più saggio di noi – è in prestito dai nostri figli PRIMA che in eredità dai nostri genitori.

Come prima. Come sempre, i nostri articoli sono e devono essere il sinonimo di cura, salubrità, sicurezza, oltre che di sostenibilità, prima ancora di essere una festa, una celebrazione, perché celebrare, festeggiare deve essere fatto a cuor leggero. Noi abbiamo ben chiaro ciò e perciò siamo ossessionati dalla qualità. Usare i nostri prodotti deve essere fatto senza problemi, a cuor leggero e per questo garantiamo i nostri prodotti a 360 gradi.

Prova ne siano le certificazioni che possediamo che determinano la nostra ossessione per il prodotto in termini di qualità e sicurezza. Abbiamo un costante controllo dei nostri articoli ed esigiamo sempre il meglio da noi stessi e da tutti coloro che collaborano con noi. Questo garantisce tutta la catena distributiva, che può far sempre riferimento a noi per chiarimenti o richieste che riguardano i nostri articoli. Ma soprattutto forniamo garanzia del nostro prodotto sino all’ultima fase di vita del prodotto. Dal concepimento di un articoli sino al “cestino” abbiamo una filiera che risponde a tutti i requisiti di sicurezza e di salubrità. Ne prendiamo impegno e lo manteniamo costantemente. Tutti i giorni. Con chiunque, perché il lavoro deve essere anche passione. La passione deve determinare la precisione, la puntualità, l’ossessione per il meglio. E tutto quanto deve essere misurabile CERTIFICATO.
Noi lo facciamo dal 1994.

Grazie per il Vostro supporto!

LE NOSTRE CERTIFICAZIONI

Italian Design

Italian Design

Da sempre l'Italia è conosciuta per i suoi designers ed il suo stile è rinomato in tutto il mondo.

Da italiani ci affidiamo a professionisti e creativi della grafica per realizzare prodotti unici che siano riconoscibili per il loro stile.
Perché anche le feste sono una cosa seria!

Premium Plates

Premium Plates

Come si fa a riconoscere un buon piatto per feste?

In due parole: resistenza e qualità. I nostri piatti sono tutti extra strong, super resistenti grazie all'uso di carta ad alta grammatura. E per renderli più sicuri viene usata solo pura cellulosa, sostanza non tossica che rispetta la salute ed il benessere di chi li userà.

SGS

SGS

La salute prima di tutto. Ecco perché i nostri articoli, pensati anche per i più ``piccoli``, sono sicuri al 100%.

Esaminiamo, controlliamo e supervisioniamo i processi di produzione e gli standard qualitativi mediante l'utilizzo di laboratori di ricerca, ed i nostri prodotti sono corredati dalle certificazioni SGS.
I test vengono eseguiti su ogni tipo di articolo: tutto ciò che può essere verificato, viene verificato, anche se non è obbligatorio per legge.

Abbiamo questo tipo di approccio, e lavoriamo duramente affinché il marchio BIG PARTY sia riconosciuto come un marchio di qualità, affidabilità e sicurezza.

Food Safe

Food Safe

Piatti. Bicchieri. Tovaglioli. Ma anche scatoline, portaconfetti, lanciariso (sí anche loro), e molto altro sono oggetto di uno strettissimo controllo ed hanno le certificazioni per il contatto alimentare. Questo per poter utilizzare con fiducia, tranquillamente i prodotti da noi proposti nella piú assoluta sicurezza e concentrarsi solo sulla celebrazione e sull'evento. Alla Dimav vogliamo davvero che il Tuo sia un BIG PARTY!

Food Safe

Food Safe

Qualità come missione. Una dimostrazione? Per parafrasare una vecchia pubblicità. NEI NOSTRI PIATTI CI PUOI ANCHE MANGIARE...DIETRO! Non è uno scherzo abbiamo voluto esagerare. I nostri piatti sono conformi al contatto alimentare anche sul retro. Quindi non c'è da sbagliarsi. Si può utilizzare i nostri piatti in qualsiasi posizione!

Riciclabile

Riciclabile

Riciclo, cosa dire di più? Tutti sanno quanto sia importante per l'ambiente il riciclo di tutto quanto possibile per alleggerire il peso dei rifiuti sul pianeta. Cerchiamo sempre di utilizzare prodotti ed imballi che possano avere piú cicli di vita riducendo i rifiuti da accumulo e smaltimento.

CE

CE

Testiamo e certifichiamo i nostri prodotti nel modo più selettivo possibile. In maniera rigida e stringente aderendo agli standards piú severi. Anche ove ci sia solo il dubbio o la possibilità che uno dei nostri prodotti possa essere inteso in un modo non concepito, noi cerchiamo di offrire la sicurezza oltre ogni dubbio. Quindi anche il marchio CE tipico – ad esempio – dei giocattoli viene utilizzato per testare i nostri prodotti che possano essere intesi come tali. Una sicurezza in più per i nostri clienti.

Reach Registration

Reach Registration

Registration, Evaluation, Authorisation and restriction of Chemicals, da cui l'acronimo REACH (Registrazione, Valutazione, Autorizzazione e restrizione di sostanze Chimiche).
Il REACH, ufficialmente regolamento (CE) n. 1907/2006 è un regolamento dell'Unione europea, del 18 dicembre 2006.
In poche parole, chiunque produca, importi, distribuisca QUALSIASI sostanza chimica, nella misura maggiore di 1000 KG per anno ha l'obbligo di registrarsi presso l'ECHA (European Chemicals Agency) Agenzia europea delle sostanze chimiche.

Lo scopo è la tutela della Salute Umana.
In pratica la Comunità Europea ha considerato che ormai le sostanze chimiche prodotte nel mondo hanno raggiunto una quantità ed una complessità ormai considerevole. Spesso si sente di effetti dannosi per la salute di sostanze chimiche magari precedentemente considerate sicure. il Registro dell'ECHA prevede la registrazione di tutte le sostanze chimiche con le relative caratteristiche chimiche ed eventuali effetti,la cui combinazione definisce ogni sostanza nei suoi vari gradi di pericolosità.

Oggi ed ancor di più domani non sarà più possibile importare o produrre sostanze senza tale registrazione.
Le nostre candeline ed in particolare la paraffina che le compongono hanno passato tutti i test richiesti. Abbiamo pertanto ottenuto la registrazione REACH. Tale registrazione va ad integrare tutte quelle precedenti inerenti il contatto alimentare.
Alzare gli standards significa un prodotto più sicuro, più salubre, di qualità più elevata. Noi siamo felici di ciò. Ne siamo coscienti e siamo pronti a nuovi balzi in avanti.

Palloncini in lattice, una scelta naturale

Palloncini in lattice, una scelta naturale

I nostri palloncini in lattice sono fabbricati con un lattice in gomma naturale sostenibile ottenuto in maniera responsabile che viene smaltito praticamente alla stessa velocità di una foglia di quercia. Si tratta di un polimero naturale che non si modifica e si conserva attraverso l'intero processo di fabbricazione.

Il lattice in gomma naturale è la linfa dell'albero della gomma Hevea Brasiliensis, un liquido che assomiglia al latte. Il lattice viene spillato con lo stesso metodo con cui si spilla lo sciroppo d'acero.

E' importante che il pubblico comprenda che i palloncini non contribuiscono al problema dei rifiuti di materiali plastici che il mondo deve affrontare e che noi sostieniamo tutte le misure implementate per proteggere il pianeta da ulteriori danni.

Fateli scoppiare e buttateli via tra i rifiuti!

Raccomandiamo di non rilasciare i palloncini in aria perché tutto quello che sale prima o poi deve scendere. Anche se i materiali utilizzati per i palloncini sono sostenibili, i rifiuti di qualsiasi genere sono antiestetici e potenzialmente pericolosi per gli animali. Raccomandiamo di scoppiare i palloncini e di smaltirli come rifiuti dopo l'uso. Non fateli volare via!